RICERCA ARTICOLI

Migliora La Tua Vita Con Un Corso PNL Gratis (Video)

Si sente sempre più spesso parlare di PNL o Programmazione Neuro Linguistica, una tecnica nata poche decine di anni fa negli Stati Uniti che sta poco per volta cambiando i comportamenti umani in diversi ambiti. Che cos'è la PNL? Non è facile rispondere subito a questa domanda anche perchè andando su google vi renderete conto che ci sono molteplici definizioni date alla PNL anche fra i fondatori stessi ed inoltre  non si puo' riassumere le potenzialità di questa tecnica in poche righe ma possiamo dire che per i suoi sostenitori non solo è una disciplina atta a migliorare la propria vita ma è anche un potente strumento per ristabilire la salute fisica e mentale. Per farla veramente breve, possiamo affermare che la PNL si basa su un insieme di tecniche e strategie per raggiungere una vita di successo.

Molti pensano che questa pratica sia solo una soluzione veloce ai problemi di autostima ma non è così, devo ammettere che ne sono venuto a conoscenza da poco, grazie ad un corso PNL gratis suddiviso in diverse puntate che ho trovato su youtube, in effetti dopo aver visto il video sono rimasto abbastanza colpito dal modo in cui essa viene esposta, poichè i campi in cui la PNL si puo' applicare sono davvero tanti, giusto per fare un breve riassunto eccone alcuni:

- Psicologia
- Sport
- Marketing
- Gestione aziendale
- Spettacolo
- Comunicazione
- Tecniche di vendita
- Formazione professionale

Naturalmente proprio per la troppa "facilità" con cui si offrono soluzioni ai problemi della nostra vita, ci sono coloro che reputano la PNL una pseudoscienza priva di efficacia, dall'altra parte invece, ci sono numerose testimonianze di notevoli cambiamenti e risultati positivi dopo l'impiego di questa tecnica. C'e' da dire però che come spesso accade per i nuovi "movimenti", vi è una tendenza a mitizzare ogni cosa, operazione che ha come conseguenza inevitabile una corsa al business, rendendo felici i promotori di turno.

Non possiamo dire se la PNL sia solo un atto di suggestione o meno, in attesa di un riscontro ufficiale, se questa tecnica suscita in voi un po' di interesse, avrete la possibilità di documentarvi grazie ai tanti DVD e libri disponibili anche in Italia, in ogni modo ecco il video del corso PNL che vorrei condividere con voi, guardate tutte le puntate del corso e fatevi un'idea da soli, magari fateci sapere cosa ne pensate commentando questo articolo.