RICERCA ARTICOLI

UFO: Casi Significativi Di Tracce Extraterrestri.

Migliaia di persone giurano di aver avvistato oggetti volanti di forma inconsueta, conosciuti comunemente come UFO, in ogni parte del mondo ci sono stati avvistamenti di ogni genere e un'incredibile quantità di foto e video dovrebbe essere la "prova" dell'esistenza degli UFO, purtroppo la maggior parte di questo materiale risulta essere fasullo, grazie alla tecnologia sempre piu' avanzata, le alterazioni sono all'ordine del giorno ma la gente non è piu' tanto credulona come una volta.

In certe occasioni pare che gli UFO abbiano lasciato tracce e residui che appunto servirebbero a risolvere definitivamente l'annoso mistero che affligge da tempo noi umani. Solitamente i segni della loro presenza consistono in danni a persone o cose, rilascio di sostanze sconosciute, alterazioni termiche nella zona dell'impatto e raramente anche ritrovamenti di oggetti o residui. Effettivamente sono rari i casi significativi di tracce extraterrestri sul nostro pianeta, le poche tracce ritrovate di origine incerta, sono comunque ancora tutte da verificare, restano tuttavia delle vicende che suscitano dubbi anche agli scettici più irriducibili in materia UFO. Eccone alcune:

1970 Saladare, Etiopia. Un UFO di colore rosso fuoco, sfreccia a grande velocità su un piccolo villaggio provocando innumerevoli danni: parecchie case di pietre vengono distrutte, alberi e pali sradicati, l'asfalto  liquefatto e tutta la vegetazione circostante bruciata. La cosa piu' incredibile fu la completa assenza di fuoco. L'episodio è avvenuto in piena estate sotto il sole cocente quindi venne subito esclusa un'origine meteorologica, come ad esempio i fulmini.

1973 Sandbury, USA. Diverse persone raccolgono una sostanza appiccicosa simile alla tela dei ragni, rilasciata in grandi quantità da un UFO color argento a forma di sfera. Dopo un'analisi approfondita, la sostanza risultava essere del tutto simile ad una ragnatela ma molto più resistente e non idrosolubile. Molti degli esperti concordavano sul fatto che non poteva essere opera dei ragni dato che era praticamente impossibile ritrovarne una quantità simile nello stesso posto.













1957 Ubatuba, Brasile. Una delle vicende più sensazionali avvenne negli anni 50 su una spiaggia del Brasile.  Un disco volante fu visto esplodere da alcuni testimoni, dopo la violenta esplosione rimase ben poco dell' oggetto ma fortunatamente furono ritrovati dei piccoli frammenti metallici. I pezzi furono esaminati e gli esperti ammisero che l'origine non poteva essere terrestre, i frammenti erano composti di magnesio puro quasi al 100%.

1963 Tucuman, Argentina. In pieno giorno un UFO di forma ovale viene visto atterrare in una vallata ricoperta di erba. Subito dopo l'avvistamento, nella stessa zona furono trovate due impronte circolari di colore scuro. Il colore era dovuto ad una combustione, infatti vi erano due bruciature profonde più di 10 centimetri, a detta degli scienziati le radici sembravano essere state bruciate da uno sbalzo termico con temperature così elevate da poter raggiungere anche i 2000 gradi centigradi.

1967 Lago Falcon, Canada. Un caso davvero bizzarro e tuttora irrisolto: un uomo dichiara di aver visto due UFO fermi su una grande roccia. Egli sente delle voci provenire dall'interno delle navicelle, si avvicina ad una di esse e cerca di curiosare spiando attraverso una delle porte aperte, immediatamente viene investito da un getto gassoso ad alta temperatura che gli provoca una ustione di primo grado sull'addome. Dopo varie indagini, il caso è stato considerato irrisolto. (Sopra una delle foto di quella strana ustione)

Per approfondire leggi anche questo articolo.