RICERCA ARTICOLI

Hit Musicale #2:"Sacred Love" - Bad Brains (Video)

Eccoci alla seconda puntata della hit musicale della settimana, questa volta il brano scelto è di una band leggendaria nel panorama punk/hardcore mondiale, stiamo parlando dei Bad Brains e scusate se è poco. Quattro rasta di Washington amanti del punk rock e dotati di una tecnica musicale invidiabile, verso la fine degli anni 70 hanno dato vita a questa band magnifica dallo stile assolutamente originale.

Nel 1983 hanno registrato "Rock for light" disco monumentale di hardcore grintoso e reggae roots e, dopo una lunga pausa di 3 anni hanno sfornato "I against I", un'altra pietra miliare anche se totalmente differente dal precendente album. La nostra hit musicale "Sacred love" era inclusa proprio in "I against I". "Sacred love" oltre ad essere un brano strepitoso, ha una particolaritàla voce fu registrata via telefono, dato che HR, il cantante della band, si trovava in prigione in  quel periodo.

Dopo una dozzina di album e più di 30 anni di attività, i Bad Brains sono ancora sulla scena. Considerati da sempre una delle migliori live band in ambito rock, i Bad Brains hanno praticamente influenzato centinaia di gruppi.di genere diverso. Se capitano dalle vostre parti, non fatevi sfuggire il concerto, sarà un'esperienza indimenticabile.