RICERCA ARTICOLI

Jose Escamilla, Film: Ufo La Piu' Grande Storia Nascosta Di Sempre (Video)

Jose Escamilla con il suo film "UFO la piu' grande storia nascosta di sempre" del 2006 affronta uno degli argomenti piu' controversi di tutta la storia americana, naturalmente stiamo parlando di UFO e misteri irrisolti.

Il film contiene molto materiale interessante che abbraccia diversi decenni a partire dagli anni 40. Si parte con la cosidetta "Battaglia di Los Angeles", forse l'episodio piu' sconcertante in assoluto, avvenuto in California nel 1942, dove un possibile UFO fu attaccato dall'esercito americano, molti testimoni assistettero allo scontro e addirittura ci furono anche alcuni morti fra i civili, colpiti dalla schegge che cadevano dal cielo. Il film prosegue con interviste a piloti e scienziati mentre scorrono svariati filmati originali dell'epoca.

Il regista Escamilla mette in luce gli aspetti piu' inquietanti di tutta la faccenda UFO, sottolineando come nel corso della storia ci siano state molte vicende che la stragrande maggioranza della popolazione non doveva conoscere. Lo sbarco sulla Luna con tutti gli aspetti "oscuri" ad esso correlati, viene discusso in maniera dettagliata grazie all'intervento di persone che lavoravano al progetto.

Lo scenario che ne viene fuori non è molto confortante, anzi per certi versi potremmo definirlo apocalittico se prendiamo in considerazione le affermazioni fatte dai membri del Disclosure Project, in merito ad una possibile guerra interplanetaria. La visione di questo documentario è consigliata soprattutto per approfondire diversi argomenti ritenuti top secret, da sempre mostrati alla gente in versione "ripulita". Il film è in versione completa in lingua originale con sottotitoli in italiano (fonte: Mike Criss).