RICERCA ARTICOLI

A Delicate Balance, Un Film A Difesa Della Nostra Salute (Video)

A delicate balance è un film documentario che dovrebbero vedere tutti quanti per le informazioni utili che contiene. Purtroppo come spesso accade, film di questo genere non hanno una grossa distribuzione, quindi vengono "consumati" solo dagli addetti ai lavori. Grazie ad internet e al passaparola, ora questo materiale prezioso circola maggiormente, riscuotendo un notevole successo.

In maniera semplice, A delicate balance spiega come conservare la propria salute, indicando le scelte piu' corrette in ambito alimentare. Medici e scienziati di nazioni diverse espongono le loro tesi sugli errati stili di vita che inevitabilmente arrecano danni alla salute. Decenni di concetti sbagliati hanno fatto si che le malattie piu' disparate prendessero piede in tutto il mondo "civilizzato".

Questo film mette in relazione alimentazione e problemi di salute, sottolineando il legame fra malattie gravi, come cancro e disturbi cardiovascolari, e l'eccessivo consumo di proteine animali, teorie confermate da molteplici studi a livello internazionale. Medici e ricercatori universitari, spiegano il meccanismo che porta all'insorgenza delle malattie e alla perdita della salute e sfatano vari miti sulla bontà di cibi come carne, latte e pesce.

La salute non è l'unico tema affrontato in questo film, una dieta carnivora a livello mondiale produce anche tanta sofferenza ai poveri animali e un effetto devastante su tutto l'ecosistema. Vi invitiamo non solo a guardare questo film ma anche a condividerlo per farlo arrivare a piu' gente possibile, se ad esempio fate parte di un'associazione culturale o gestite un locale, potreste usarlo senza problemi per scopi didattici o per proiettarlo pubblicamente.

Fonte: A delicate balance
Doppiaggio a cura diAgire ora