RICERCA ARTICOLI

Cinema e Condivisione:"Torno Subito" Film In HD Da Scaricare Gratis.

"Torno subito" del giovane regista Simone Damiani è uno dei pochi film italiani creati grazie al web e ad una nuova concezione di fare cinema. La prima prova cinematografica di Damiani esce fuori dagli schemi del grande business, sempre alla continua ricerca di produttori e di denaro da investire e da far fruttare, schemi lontani anni luce dalla filosofia della libera condivisione dei social network come Myspace o Facebook.

Uscito nel 2008, Torno subito è stato pubblicizzato solo su internet, dove appunto ha avuto un successo notevole: solo nelle prime settimane ha raggiunto piu' di 3000 download. Rilasciato sotto licenza Creative Commons e scaricabile gratis in HD. Sicuramente un film ancora acerbo come tutte le opere prime ma Torno subito si contraddistingue non solo per le scelte lodevoli fatte dal regista ma anche per una trama decisamente originale.


Non è un film facilmente catalogabile, non è certo la solita commedia banale o l'ennesimo film d'amore e baci come si usa fare in Italia. Un uomo che decide di trasformarsi in una scimmia gia' di per se basterebbe a mettere su una storia interessante, certo ci sono delle pecche ma scelte di questo tipo bisogna apprezzarle. Buona visione.