RICERCA ARTICOLI

Riot Dog, Loukanikos Il Cane Delle Rivolte In Grecia (Video)

Loukanikos (Salsiccia per gli italiani) è forse il cane randagio piu' famoso dell'intera Grecia. Dall'inizio delle rivolte in Grecia, Loukanikos è diventato il portavoce a quattro zampe del movimento dei contestatori e grazie al suo "attivismo" ora è anche un simbolo sul web.

Tutte le volte che ci sono delle rivolte ad Atene, Loukanikos partecipa attivamente in prima fila, facendo sentire la sua voce o meglio il suo abbaiare, solidarizzando con chi contesta per la situazione disastrosa in cui si trova ora la Grecia. Proprio per questa sua "militanza", tutti lo conoscono come riot dog.



Il movimento delle rivolte si prende cura di Loukanikos e per molti attivisti è diventato una vera e propria star, c'e' chi gli ha dedicato una canzone, chi ha stampato magliette con la sua immagine, chi ha scritto una poesia in suo onore. Anche sul web c'e' stato un grande passaparola per questo cane meraviglioso, per la sua simpatia si e' meritato una pagina  tutta sua su Facebook.

Per il bene che vogliamo a Loukanikos, come a tutti gli altri animali, ci auguriamo che non gli succeda mai niente di spiacevole




3 commenti: