RICERCA ARTICOLI

UFO, Casi eclatanti del passato

Ormai le notizie di avvistamenti di ufo e di incontri con alieni, crescono a dismisura. Ci sono coloro che  credono che siamo ad un punto decisivo, che entro breve tempo avremo una visita "ufficiale" da parte degli extreterrestri, naturalmente è cresciuto anche l'interesse mediatico per questo fenomeno e purtroppo, come  spesso succede, c'è chi ci specula, cavalcando l'onda con storie inventate per poter vendere libri o andare in TV.

Questa volta prendiamo in esame qualche caso di molti anni fa, casi che fecero scalpore ma dato che non c'era ancora il tam tam di internet, sono storie rimaste confinate per lo più a livello locale, anche se molte persone avevano assistito alla vicende ed erano pronte a confermare l'avvistamento.
Il 26 giugno 1959, William Gill, prete missionario in Papa Nuova Guinea, vide una strana luce in cielo e chiamo' tutti i suoi collaboratori per mostrare quello strano fenomeno. Quando tutte le 38 persone uscirono fuori,  si trovarono di fronte ad un oggetto arancione di forma circolare, con delle "gambe" nella parte inferiore e 4 creature all'interno. Quella stessa notte, l'ufo apparve di nuovo alla presenza di circa 15 persone, compreso padre Gill a cui fecero dei gesti, come segno di saluto.

New Mexico 24 aprile 1964, un ufficiale di polizia di nome Lonnie Zamora, sentì un forte boato e vide una fiammata nel cielo, si avvio' verso il deserto da dove proveniva il boato. Sulla strada vide in lontananza due individui con una tuta bianca e pensando che ci fosse stato un incidente, chiamò la centrale per avere soccorso, quando si avvicinò notò che in una vallata c'era un velivolo metallico di forma ovale. Emettendo un forte sibilo, l'oggetto volò via lasciando impronte sul terreno e bruciano la vegetazione che lo circondava.

Ron Sullivan il 5 aprile 1966, era alla guida della sua auto nello stato di Victoria in Australia, quando fu distratto da un forte segnale luminoso alla sua destra, composto da varie forme ovali circondate da una luce fosforescente di vari colori. Sterzando a sinistra, rischiò di sbattere contro un grosso albero, riuscì a rimettersi in carreggiata e le luci svanirono subito dopo. Qualche giorno dopo un tale di nome Gary Taylor morì proprio dopo un impatto con quello stesso albero e quando fecero i rilievi, nel prato sulla sinistra dell'albero, fu trovata una grande impronta dalla forma circolare. Molta gente della zona, testimoniò di aver visto strane luci in quei giorni.