RICERCA ARTICOLI

Ebay E La Triste Vicenda Della Vendita Di Animali

Ebay, il piu' grande sito di aste online al mondo, torna a far parlare di sè. In diverse occasioni il sito di ebay  è stato criticato, questa volta il motivo della questione è puramente etico.Alcuni anni fà, ebay cercò di inserire fra le aste anche quelle di cuccioli di cani e gatti ma l'opinione pubblica si dimostrò fortemente contraria a tal punto da impedire le aste.

A distanza di tempo, ebay ha incluso nel proprio sito anche una sezione per gli annunci e nonostante le dichiarazioni dei fondatori in merito alla loro attenzione per un trattamento etico degli animali, l'intenzione è quella di tornare ad incentivare il commercio di animali vivi propriograzie agli annunci. Per una lacuna della legge americana, non c'e' nessun controllo per le vendite online di animali, quindi passerebbero inosservati eventuali comportamenti poco dignitosi verso gli animali, con la complicita' appunto di ebay.

Anche in questa occasione la gente non è rimasta indifferente, puntualmente sono arrivate le critiche e le iniziative per bloccare la vendita pure questa volta. Stephanie Feldstein ha promosso una petizione che tocca già quasi le 80.000 firme. Ebay dal canto suo ha cercato di minimizzare affermando che proibiranno tutti gli annunci non conformi alla legge, anche se la questione è molto complicata dato che gli allevatori che vendono online non sono soggetti a controlli da parte del Dipartimento dell' Agricoltura degli Stati Uniti.

Questo è il link al sito per la raccolta firme.