RICERCA ARTICOLI

Film E Musica: Decoder Di Klaus Maeck (Video)

Film poco convenzionale, avanti con i tempi, intriso di musica noise. Erano gli anni '80 e la parola cyberpunk era ancora sconosciuta.

Il regista tedesco Klaus Maeck ha chiamato a raccolta diversi personaggi-simbolo del movimento underground per dare alla luce un gioiellino sconosciuto ai più. William Burroughs , Einsturzende Neubauten, Soft Cell, Genesis P.Orridge, Bill Rice e Christiane Felscherinow, la vera Christiane F. di "Noi ragazzi dello zoo di Berlino", hanno dato contributi visivi e musicali all'opera. Il film, ambientato in Germania, racchiude in sè la forza rivoluzionaria che contraddistinguera' la nuova era tecnologica, l'energia di una musica devastante, la sfida alla globalizzazione e i timori verso il nuovo ordine mondiale. Le scene del film  scorrono sullo schermo, ipnotiche e talvolta cupe, accompagnate da una buona colonna sonora industrial noise.

Le immagini degli scontri, sono quelle reali delle manifestazioni che si sono svolte a Berlino durante la visita di Reagan. Se sieti appassionati di chicche underground, questo film fa per voi!